Condizioni generali di vendita

Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS con sede legale in via Aravallone snc 67020 Caporciano (AQ), codice fiscale e partita Iva 01982070664, è titolare del sito www.orodinavelli.it
Tutti i prezzi indicati sono IVA compresa.
Il contratto stipulato tra Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS e il cliente si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS.
Effettuando un ordine, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate.
Viene escluso ogni diritto del cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. La conferma d’ordine riporterà un numero ordine cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento esentando fino da oral’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS da alcuna responsabilità in conseguenza dei inseriti dal Cliente.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS, garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

PayPal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento in modalità diretta utilizzando il tuo conto PayPal.
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

Bonifico Bancario Anticipato

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
– il numero di riferimento dell’ordine;
– la data di effettuazione dell’ordine;
– nome e cognome dell’intestatario dell’ordine e numero telefonico di riferimento.

Il bonifico deve essere intestato a:
Società Agricola L’Oro di Navelli
di Papini Niccolo’ e Mario SS
Via Aravallone S.n.c.
67020 Caporciano (AQ)
P.Iva 01982070664
IBAN : IT98 V030 6903 6031 0000 0012 052
Filiale Intesa San Paolo L’Aquila

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi via e-mail a info@orodinavelli.it, entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

MODALITÀ, TEMPI E SPESE DI CONSEGNA

La disponibilità dei prodotti in vendita è limitata alla disponibilità dei prodotti stessi ed è condizione insindacabile dal Cliente per la validità delle offerte. In caso di esaurimento – anche temporaneo – delle scorte, Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS ha il diritto di rifiutare la richiesta di acquisto del cliente mediante formale comunicazione a mezzo e-mail, e provvederà a rimborsare le somme eventualmente già pagate dal Cliente nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui l’ordine è stato annullato.
Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS affida la consegna ad una selezione di corrieri nazionali. La consegna avviene sempre al piano stradale e sul posto raggiungibile dal corriere. Eventuale richiesta di facchinaggio manuale, ad esempio per consegna al piano, deve essere richiesta a preventivo prima di effettuare l’ordine.
Tutti le spedizioni sono regolate da fattura accompagnatoria o scontrino fiscale emessa al momento della spedizione. Le aziende sono pregate di registrarsi specificando partita I.V.A. e ragione sociale.
Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere segnalate chiaramente sul bollettino di consegna, apponendo la seguente dicitura: FIRMA CON RISERVA DI CONTROLLO.
Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS.

DIRITTO DI RECESSO

Alla disciplina del Decreto Legislativo 2011/83/UE, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, inviando a Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Societa’ Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolo’ e Mario SS Via Aravallone S.n.c.
67020 Caporciano (AQ)

E’ possibile inviare comunicazione scritta di recesso anche mezzo posta elettronica all’indirizzo info@orodinavelli.it sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione che avverrà entro 14 giorni dalla data di rientro. A norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione del bene al mittente sono a carico del cliente.
La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), pena la decadenza totale del diritto di recesso e il relativo rimborso del corrispettivo pagato.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS provvederà a rimborsare al cliente l’importo totale già pagato per l’ordine, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo a mezzo Bonifico Bancario, sarà pertanto cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – CIN – Conto Corrente –). Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso il magazzino della Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS a Brescia in via Agostino Gallo 18 25121, a disposizione del cliente per il ritiro a suo carico. La merce sarà conservata presso il magazzino di Brescia in Via Agostino Gallo 18 25121 trattandosi di prodotto soggetto alla naturale deperibilità alimentare.

GARANZIE

In caso di difetti di conformità di prodotti venduti da Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS il cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti e-mail all’indirizzo info@orodinavelli.it
Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data di consegna in cui ha scoperto il difetto.
Se a seguito di intervento della Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS.
La garanzia di conformità e qualità delle merci spedite, offerta da Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS è strettamente limitata al risarcimento dell’acquirente in forma di un rimborso, ad esclusione di ogni altra indennità. In particolare Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS non sarà responsabile di alcun danno diretto o indiretto, dovuto ad un difetto delle merci. Resta inteso che Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS non terrà conto dei reclami segnalati oltre i predetti termini.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato.
Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS fornirà al cliente indicativamente le istruzioni relative a come e quando il prodotto difettoso dovrebbe venire riconsegnato.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione); per limitare danneggiamenti alla confezione originale.

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03 e successive modifiche. Titolare del trattamento dati è Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS Via Aravallone S.n.c. 67020 Caporciano (AQ).

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS Via Aravallone S.n.c. 67020 Caporciano (AQ).

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Società Agricola L’Oro di Navelli di Papini Niccolò e Mario SS s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di L’Aquila.

Questo sito prevede di utilizzare determinate categorie di cookie per diversi motivi. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie utilizzati e limitarne l’utilizzo, consulta la cookie policy.